Un matrimonio speciale…il mio!

Un matrimonio speciale…il mio!

Oggi voglio raccontarvi del mio primo matrimonio…in tutti i sensi!

Siamo nel 2013, e dopo tanti anni di fidanzamento avevo deciso di coronare il mio sogno d’amore con la mia anima gemella. I miei studi in campo di design, uniti alla passione che ho sempre avuto nell’organizzare eventi mi rendevano sicura di riuscire a gestire autonomamente l’evento dalla A alla Z. Sono quindi felice di condividere con voi alcuni dettagli e soprattutto alcune fotografie, sperando che vi siano d’ispirazione!

L’abito

L’abito dei miei sogni l’ho disegnato personalmente! Ho scelto la stoffa, la tonalità, il modello. È stato meraviglioso vedere il passaggio graduale da un’idea trascritta su un foglio alla realizzazione effettiva. Le stiliste dell’atelier a cui mi sono rivolta per l confezionamento sono state eccezionali, e insieme ci siamo divertite, confrontate, e anche commosse, tanto che il giorno dell’ultima prova abbiamo pianto tutte insieme…soprattutto di gioia, ma anche per la conclusione di un ciclo bellissimo! Ho disegnato con loro anche i vestiti delle mie damigelle adulte, e perfino i loro orecchini!

La Location

Una chiesa intima, semplice, suggestiva, immersa in un parco archeologico magnogreco e dove si respira l’odore del mare, che si trova a pochissima distanza: la Basilica Paleocristiana di Paestum è stato il Tempio in cui abbiamo deciso di celebrare il nostro amore.

La villa in cui si è tenuto il ricevimento, “Le Trabe” in località Capodifiume a Paestum, è stata la perfetta cornice per un matrimonio all’insegna dell’eleganza e della semplicità, con la sua armoniosa sala cerimonie in cristallo, il verde dell’immenso parco che si univa al blu delle acque del fiume e del cielo azzurro. La cucina, fine ed estremamente ricercata è stata la ciliegina sulla torta.

Il tema

Il tema del mio matrimonio è stato anche il mio colore di base: una combinazione perfetta di bianco e nero, i miei colori preferiti. Si tratta di una scelta estremamente minimal ed elegante, in tema con tutta l’atmosfera del matrimonio. Il bianco e nero ha dominato tutti i dettagli: dalle partecipazioni (che ho chiaramente studiato e realizzato personalmente), ai fiori (ortensie, garofani e gypsophyla, tutti rigorosamente bianchi) ai dettagli (come il portafedi e il portatovaglioli in plexiglass, anche questi realizzati da me). In tema bianco e nero anche le mie bomboniere, delle succulente bellissime e molto particolari.

Il tocco di classe

Ma il vero tocco scenografico, la sorpresa che nessuno si aspettava e che ha lasciato tutti a bocca aperta è stata…la torta sospesa! Esatto: la mia bellissima e buonissima torta, un’elegante composizione quadrata a tre piani con interno in chantilly e gocce di cioccolato, ricoperta di pasta di zucchero bianca, è stata presentata su una sorta di “altalena” in legno appesa ad uno dei bellissimi alberi che popolavano il parco. Un’idea innovativa, che ha stupito tutti e che ho suggerito poi a molte mie spose.

Ecco qui! È stato bello condividere con voi alcuni ricordi del giorno più bello della mia vita! E se avete bisogno di una consulenza per organizzare il vostro matrimonio in bianco e nero in Campania, sarò felice di mettermi a vostra disposizione.

 

No Comments

Post A Comment