Abiti da sposa 2019: le migliori proposte

Abiti da sposa 2019: le migliori proposte

Timida e discreta, ma allo stesso tempo sensuale e provocante, senza dimenticare la tradizione: ecco come sarà la sposa 2019.

Vintage

Lo stile retrò ci porterà indietro direttamente nei primi decenni del secolo scorso, grazie all’uso estensivo di materiali come il pizzo francese e la seta, uniti a formare abiti raffinati e particolari. Di ispirazione charleston gli abiti che si rifanno agli anni Venti, ricoperti di paillettes, piume e perline per un effetto scintillante à la Grande Gatsby;meno appariscenti, più lineari ma non per questo meno particolari gli abiti di ispirazione Thirties, che strizzano l’occhio alla nascita della Grande Hollywood.

Stile Bohemién

Il romanticismo tornerà in primo piano, grazie ai maxi fiocchi che attraggono gli sguardi. L’utilizzo di tulle, organza di seta, chiffon e altri materiali freschi e leggeri contribuisce all’immagine della sposa angelica, una creatura bellissima ed eterea. Scollature profonde, trasparenze ed effetto vedo-non vedo aggiungono un tocco sensualità a questa sposa romantica e bohemién. Tantissimi i fiori applicati sugli strascichi, sulle gonne e sui corpetti, insieme a coprispalle e ad altri accessori che vengono tolti o aggiunti per contribuire alla ormai consolidata usanza del cambio look.

Mai come questa stagione, infatti, le grandi firme hanno pensato a ogni possibile esigenza della sposa, non limitandosi al giorno del matrimonio ma preparando un range completo di abiti che possano venire incontro alla tendenza che vuole almeno un cambio look durante la giornata e, nel caso delle nozze più luxury, esige almeno tre vestiti per presenziare anche alle feste pre e post cerimonia, in tipico American style.

Colore, Colore, Colore!

E il colore? Non solo abiti da sposa bianchi o avorio: i più famosi stilisti propongono abiti basati su una palette di colori pastello, così come nuance ricche come il rosso e il giallo. Non dimentichiamo che il Pantone 2019 è l’allegro Living Coral: un rosso aranciato con un tocco d’oro, e che ha sicuramente influenzato le creazioni delle più grandi atelier.

 

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment